Privacy Policy
 
“La musica è come la vita, si può fare in un solo modo: insieme.” (Ezio Bosso)
Quando nel 1992 ho acquistato il mio sax baritono Jupiter, ero già diplomato in clarinetto e suonavo il sax tenore, il contralto, il soprano, la batteria e le tastiere da oltre un decennio.
Mi fu subito chiaro che il feeling con questo strumento era diverso, più naturale e familiare, ma non potevo ancora immaginare che sarebbe diventata la voce dei miei racconti più intimi, veri e profondi.
Insieme abbiamo vissuto diverse esperienze, dal Quartetto di Saxofoni Classico, alla musica di confine (l'Ebony Concerto di Stravinsky, Prelude Fugue and Riffs di Bernstein o Rhapsody in blue di Gershwin).
Dal Funk al Jazz, dal Choro alla Fusion.
Insieme abbiamo suonato in piccoli ensemble, in big band e in grandi orchestre, registrato dischi, accompagnato artisti e performance teatrali.

I miei musicisti di riferimento sono molti e molto diversi come stile ed approccio sullo strumento:
> Harry Carney
> John Surman
> Gerry Mulligan
> Gary Smulyan
> Paul Nedzela

Curiosity about life in all its aspects, I think, is still the secret of great creative people.
"Look Dad no Hands" un brano dedicato a mio padre, realizzato durante il primo lockdown del 2020 nel mio home studio "Il Fabbricasogni"
L’emozione, la magia, l’attimo di assoluto, il senso di una vita, i ricordi, i dolori, le gioie, le speranze, le disillusioni, l’amore, la passione.
Tutto questo passa nella testa e nel cuore di un musicista nello spazio di una nota o nell’intero scorrere di un concerto e il mio sax baritono è il mezzo migliore per raccontarlo. C.C
Ho registrato il Sax baritono nel Cd "What about the funky" del gruppo Free jam del batterista Iarin Munari
“La musica è come la vita, si può fare in un solo modo: insieme.” (Ezio Bosso)
Quando nel 1992 ho acquistato il mio sax baritono Jupiter, ero già diplomato in clarinetto e suonavo il sax tenore, il contralto, il soprano, la batteria e le tastiere da oltre un decennio.
Mi fu subito chiaro che il feeling con questo strumento era diverso, più naturale e familiare, ma non potevo ancora immaginare che sarebbe diventata la voce dei miei racconti più intimi, veri e profondi.
Insieme abbiamo vissuto diverse esperienze, dal Quartetto di Saxofoni Classico, alla musica di confine (l'Ebony Concerto di Stravinsky, Prelude Fugue and Riffs di Bernstein o Rhapsody in blue di Gershwin).
Dal Funk al Jazz, dal Choro alla Fusion.
Insieme abbiamo suonato in piccoli ensemble, in big band e in grandi orchestre, registrato dischi, accompagnato artisti e performance teatrali.

I miei musicisti di riferimento sono molti e molto diversi come stile ed approccio sullo strumento:
> Harry Carney
> John Surman
> Gerry Mulligan
> Gary Smulyan
> Paul Nedzela

Curiosity about life in all its aspects, I think, is still the secret of great creative people.
"Look Dad no Hands" un brano dedicato a mio padre, realizzato durante il primo lockdown del 2020 nel mio home studio "Il Fabbricasogni"
L’emozione, la magia, l’attimo di assoluto, il senso di una vita, i ricordi, i dolori, le gioie, le speranze, le disillusioni, l’amore, la passione.
Tutto questo passa nella testa e nel cuore di un musicista nello spazio di una nota o nell’intero scorrere di un concerto e il mio sax baritono è il mezzo migliore per raccontarlo. C.C
Ho registrato il Sax baritono nel Cd "What about the funky" del gruppo Free jam del batterista Iarin Munari